IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cantieri Rodriquez, nuovo incontro a Pietra Ligure: sindacati e istituzioni attendono risposte dall’azienda

Pietra L. Nuovo incontro, domani, martedì 24 settembre, alle 17:30, nella sede del comune di Pietra Ligure, per affrontare La complessa e delicata situazione dei cantieri Rodriquez di Pietra Ligure. In particolare, la paventata cessazione del ramo di azienda a Pietra Ligure e il trasferimento dei lavoratori in un altro cantiere a Sarzana, in provincia della Spezia, sede societaria del gruppo Intermarine.

All’incontro, convocato dall’assessore al Lavoro della Regione Liguria Enrico Vesco, parteciperanno il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi, l’assessore della Provincia di Savona Giorgio Sambin, l’Unione Industriali di Savona, le organizzazioni sindacali di categoria Fiom Cgil, Fim Cisl, Uilm Uil, Rsu Intermarine e Intermarine Spa.

L’obiettivo è riuscire a trovare una bozza di intesa tra azienda e lavoratori, con posizioni che restano ancora molto divise.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.