IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campagna “Rifiuti Zero”, a Savona la proiezione del film “Trashed”

Savona. Venerdì 27 settembre, alle ore 21 presso la Sala Rossa del comune di Savona, nell’ambito della campagna “Rifiuti Zero”, “Sinistra Ecologia Libertà”, “Noi per Savona” e “Partito della Rifondazione Comunista” organizzano la proiezione del film “Trashed – Verso Rifiuti Zero”.

Film verità con Jeremy Irons, entrato a far parte della selezione ufficiale del Festival di Cannes 2012, che è una feroce accusa nei confronti dell’attuale sistema economico mondiale che sta spegnendo il nostro Pianeta. Ma è anche un forte incitamento alla lotta e al cambiamento per poter lasciare un mondo migliore e per riscoprire il contatto con la natura.

“L’intento è di far conoscere alla cittadinanza quello che i rifiuti e l’inquinamento globale stanno provocando davvero nel mondo, Comparando anche i vari sistemi di gestione dei vari Paesi e per sottolineare le lungaggini burocratiche e le connivenze tra il capitalismo e le politiche neo-liberiste” si legge in una nota.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.