Sport

Savona a Cremona e Vado col Borgosesia: è una domenica di grande calcio. Tutte le partite dall’Eccellenza alla Seconda Categoria

DSC 5003

Savona. Nessun dubbio: i campi centrali della giornata calcistica savonese sono quelli di Cremona e il Chittolina.

I biancoblù di Corda tenteranno l’impresa di fermare la corazzata Cremonese di Torrente sul proprio campo prima di fermarsi, domenica prossima, per la sosta del campionato.

Meno proibitiva ma sicuramente spettacolare il big match di Serie D.

Al Chittolina arriva la co-capolista Borgosesia ma gli uomini di Fresia hanno le carte in regola per tentare di battere la squadra di Guidetti e company e far felici i propri tifosi.

Scendendo in Eccellenza, dopo la vittoria col brivido del Finale di Buttu nell’anticipo di ieri, Cairese e Veloce cercano soddisfazioni lontano dal campo amico.

I gialloblù di Vella, rimaneggiati, vanno a Santa Margherita; trasferta sul campo del Vallesturla per i granata di Quintavalle.

In Promozione, le sette sorelle savonesi cercheranno di confermare o ribaltare l’esito della prima giornata.

Il big match di giornata si giocherà al “Gambino” di Arenzano dove la Loanesi di Biolzi sfida i padroni di casa di Podestà.

Trasferta insidiosa anche per la Carcarese del tecnico Veloce impegnata a Ventimiglia

Partite delicate per Bragno e Quiliano, due delle favorite, che cercano la prima vittoria stagionale rispettivamente in casa contro il Carlin’s Boys e in trasferta a Ceriale.

Varazze in casa col Blue Orange e Albissola in casa della Rivarolese chiudono il quadro delle savonesi.

E’ partita la Prima Categoria con la sconfitta interna del Celle. Il campionato si annuncia interessante per le savonesi con Andora, Albenga e Pietra tra le grandi favorite.

Parte, infine, anche la Seconda Categoria con sedici squadre ai nastri di partenza.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.