Sport

Calcio, il Quiliano ne rifila 5 al Varazze: la cronaca della partita

Calcio Quiliano Albissola

Savona. Bella partita tra Quiliano e Varazze. Primi dieci minuti sono le aquile a gestire il gioco e il n°10 Scarfò mette in grande apprensione la retroguardia varazzina. Al 7′ lo stesso Scarfò calcia una punizione in area dove si avventa Baldi che al volo colpisce la traversa. Al 16′ perde palla in mezzo al campo Bianco per il Quiliano e Geraci ,lanciato in area si presenta davanti a Moraglio che con un balzo felino respinge la conclusione ospite che poi Sofia manda di poco sopra la traversa.

Al 34′ gomito alto di Davanzante. Punizione per i neroazzurri con palla che viene deviata dalla barriera. Sugli sviluppi del calcio d’angolo il n°8 varazzino calcia un preciso pallonetto che scavlca Moraglio e porta in vantaggio la squadra ospite.

Dopo tre minuti Tiola mette in mezzo per Valenzise che cicca completamente la palla da posizione ottima per pareggiare. Due minuti dopo è ancora Tiola che su punizione colpisce la traversa. Al 39′ Valenzise si riscatta del gol mancato in precedenza, ottenendo un calcio di rigore per il Quiliano. Se ne incarica Scarfò che non fallisce. Finisce il primo tempo sull’1 a 1.

La ripresa vede al 3′ il n°5 Freccieri, per il Varazze, impegnare severamente Moraglio. All’8′ ancora Scarfò (migliore in campo) su punizione sfiorata dalla barriera, colpisce il palo con palla che finisce in angolo. Sulla battuta dell’angolo, Davanzante colpisce di controbalzo e fa stampare la palla sulla traversa varazzina.

Passano sei minuti e Valenzise porta il Quiliano in vantaggio con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 22′ arriva il terzo gol ad opera di Scarfò dopo un batti e ribatti in area ospite. Doppio giallo per il centrale difensivo del Varazze, Komoni, che raggiunge gli spogliatoi prima della fine della gara.

Al 32′ il nuovo entrato Maida si procura il secondo rigore per il Quiliano, che Valenzise realizza. Quiliano 4 Varazze 1.

A quattro minuti dalla fine uno sfortunato passaggio indietro di Geraci provoca l’autogol che porta a cinque le marcature per le aquile di mister Dessì.

A parte qualche azione nel primo tempo, la partita ha avuto come protagonisti gli undici bianco-rossi che hanno letteralmente travolto i nero-azzurri di mister Corradi qualificandosi primi nel loro girone.

Quiliano: Moraglio – Davanzante – Bisio – Paparella – Dalpiaz – Baldi (Armellino) – Tiola – Scaglione (Maida) – Valenzise – Scarfò – Bianco. A disp.: Guerrina – Grande – Tripodi – Montisci – Damonte. All.: M. Dessì.
Varazze: Nucci – Morando – Salani – Komoni – Freccieri – Parodi – Ujka – Gagliardi – Fazio (Romeo) – Sofia – Geraci. A disp.: Orrù – Badiale – Amos – Camogli – Ceccitelli. All.: Corradi.
Arbitro: Rizzello (Savona) voto 7. Guardalinee: Marino e Primoceri (Albenga).

S.B.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.