Cairo Montenotte. Cresce la nuova Cairese. Cresce nel gioco e nell’autostima. Dopo il pareggio nella gara d’esordio contro il Finale di mister Buttu, i gialloblù espugnano il “Ciccione” con un risultato che non ammette repliche.
Sugli scudi Diego Alessi, autore di una doppietta ma tutta la squadra comincia ad ingranare: “Gara convincente in casa di una squadra accredita per svolgere un campionato da sicura protagonista” dichiara Fulvio Berruti, dirigente valbormidese.
Credo che i nostri avversari siano stati sorpresi dalla nostra intensità, e dallo spessore agonistico e tecnico impresso alla gara. Abbiamo fatto quattro reti (Alessi-Rollero-Alessi-Ninivaggi), colpito due traverse e numerose occasioni sfumate per poco.
L’Imperia è rimasta in partita solo per una decina di minuti coincisa con il momentaneo pareggio di Ambrosini su una nostra distrazione.
Ora la Cairese, nell’ultimo turno di Coppa, si giocherà il passaggio del turno ma, per ora, quello che conta è il miglioramento della forma fisica e dell’autostima: “Prestazioni di questo tipo, in questo particolare momento della stagione sono importanti e fanno bene. Aumenta sicuramente l’autostima, ma sappiamo perfettamente che esistono ancora situazioni che è bene mettere sotto lente, come giustamente mister Vella ha evidenziato sia alla fine del primo tempo che a gara conclusa”, commenta ancora Berruti.
“Adesso ci attende un altro test importante domenica ancora in trasferta contro la quotata Argentina. Si è unito al gruppo Giuliano Bresci, rientrato dal viaggio di nozze. Tassello rilevante per la nostra difesa”, conclude Berruti.