IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, debacle per le savonesi in coppa: escono Finale (ai calci di rigore), Quiliano e Bragno

Albissola. Un Finale per cuori forti deve arrendersi alla Sestrese ai calci di rigori nella semifinale di Coppa riservata alle squadre di Eccellenza.

Dopo la sconfitta nell’esordio in campionato, il Finale perde nuovamente con la Sestrese in un match in cui i ragazzi di Buttu hanno sempre messo la testa avanti prima di farsi, puntualmente, recuperare in extremis.

Tre a tre il risultato alla fine dei 120’ e tutto rinviato ai rigori dove i savonesi pagano l’errore di Sighieri.

La partita si era messa subito bene per i giallorossi con Ferrara che al primo giro di lancette trovava  il vantaggio.

La Sestrese non ci stava e si buttava in avanti ma il Finale, in un modo o nell’altro, riusciva a mantenere il risultato di vantaggio per tutti i primi 45 minuti.

La ripresa si apriva con una Sestrese sempre all’attacco e il pareggio arrivava al 26’ con Ghigliazza.

Pareggio che, però, durava un battito d’ali perché sulla ripartenza Capra si conquistava, e trasformava, un calcio di rigore.

Tutto chiuso? Sembrerebbe di sì ma al 94’ in pieno recupero la Sestrese trovava ancora la forza per riagguantare il pareggio nuovamente con Perelli.

Squadre chiuse dopo la grande fatica in attesa dei rigori?

Ancora una volta, le due squadre smentivano antichi andazzi e trovavano la via del gol: prima Perlo faceva sognare il Finale, poi, in volata, la Sestrese gelava i sogni con Di Pietro che rinviava tutto ai rigori.

E, ai rigori, l’errore decisivo di Sighieri che manda la Sestrese all’ultima partita della coppa.

Nell’altra semifinale, la Sammargheritese ha nettamente la meglio (3 – 0) sulla Fezzanese.

Scendendo in Promozione, infine, delusione per le due savonesi ancora in gara con il Quiliano che cede 1 – 0 contro il Campomorone e il Bragno che perde contro il Taggia: 2 – 1 il risultato finale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.