Sport

Calcio, Coppa Italia di Eccellenza: la giovane Veloce impegna la Sestrese

DSC 1771

Savona. La Veloce c’è. Ieri, sul campo della Sestrese, i ragazzi di Quintavalle hanno fatto vedere i sorci verdi ai più quotati colleghi.

Alla fine il risultato di 4 a 2 per i padroni di casa, nasconde quella che è stata la vera partita. L’undici granata già al 15′ era in vantaggio con un missile terra-aria, su calcio di punizione, di Scimeni. Sl 39′ un’uscita avventata di Giaretti su Cotellessa ha provocato il calcio di rigore che ha chiuso il primo tempo in perfetta parità.

Il secondo tempo, come era prevedibile, ha visto un possesso palla nettamente superiore dei padroni di casa, tanto che al 10′ è provvidenziale l’intervento del centrale Schirru sulla linea di porta a spazzare via una incornata di Cotellessa a portiere ormai battuto.

Anche se la media anagrafica della Veloce non superava i 20 anni, anche se sei undicesimi non avevano mai calcato i campi di Eccellenza, la caparbietà e la grinta che mister Quintavalle ha inculcato ai suoi, ha fatto sì che al 28′ Cerato realizzasse il calcio di rigore guadagnato da De Luca.

Col passare dei minuti, l’esperienza dei calciatori di Monteforte ha avuto la meglio sui granata e al 34′ Di Pietro di testa riporta il risultato in parità.

Nel giro di dieci minuti arrivano altre due segnature, al 37′ Fiordalisio e al 41′ Merialdi che spezzano le gambe all’undici velociano sicuramente stremato dal pressing asfissiante fatto fino a quel momento nel bloccare sul nascere la manovra della Sestrese.
Rammarico di mister Quintavalle per gli ultimi due gol fotocopia subiti sulla respinta corta del n°1 Giaretti e la disattenzione della difesa nello spazzare l’area di rigore prima degli avversari.

I complimenti di mister Monteforte, allenatore della Sestrese: “Un plauso a Riccardo che è riuscito, in così poco tempo, a mettere in campo una squadra così organizzata. Ci hanno dato del filo da torcere per tutto il primo tempo con un pressing asfissiante sui nostri portatori di palla impedendoci la costruzione di qualsiasi manovra. Nella ripresa siamo riusciti a uscire meglio e a portare a casa un risultato che obbiettivamente è sin troppo largo”.

Le formazioni:

Sestrese: Rovetta – Briata – Bellotti (24’s.t. Seminara)- Ferraro – Tangredi – Riviecco (30’s.t. Serrau)- Merialdo – Ghigliazza – Di Pietro – Leto – Cotellessa (24’s.t. Fiordalisio). A disp. Dondero – Fili – Damonte – Rucco.
All. Luca Monteforte

Veloce: Giaretti – Gatto – Barranca – Atzeni – Scimeni – Schirru – Facello (32’p.t. Guerra)- Schirra – Cerato – Pentenero (12’s.t. De Luca)- Pagano (15’s.t. Parodi ). A disp. Rignanese – Gaggero – Grasso – Gagliostro.
All. Riccardo Quintavalle

Gol: 15’p.t. Scimeni (Veloce) – 39’p.t. rig.- 34’s.t. Di Pietro (Sestrese) – 28’s.t. Cerato rig. (Veloce) – 37’s.t. Fiordalisio (Sestrese) – 41’s.t. Merialdo (Sestrese).

S.B.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.