Sport

Calcio a 5, Fabio Core: cresce la baby stella del Priamar Liguria Futsal

Varie sport 2013

Savona. Unica compagine savonese impegnata nel campionato di Serie C di calcio a 5, il Priamar  Liguria Futsal cerca gloria in questa nuova stagione a partire dalla coppa di categoria.

Dopo la sconfitta nell’esordio e la vittoria della scorsa settimana, la squadra savonese torna in campo venerdì contro il S.Lorenzo Dc Sanvi Genova – ore 21 al Palaquiliano.

I savonesi dovranno fare a meno di molti giocatori tra i quali Fabio Core, il baby messosi in luce nelle prime partite.

Core, scuola Quliano, è all’esordio nel calcio a 5 ma sembra trovarsi a proprio agio visto che, nei primi due match ufficiali della stagione, ha realizzato ben 5 marcature.

Tecnicamente molto dotato, fa della forza e dello scatto bruciante la sua arma migliore che, coniugata ad un ottimo tiro, ne fanno uno dei migliori prospetti della categoria con ampi margini di miglioramento.

Ma il Priamar è un giusto mix tra giovani ed esperti. A fianco a giovani come Core, calciatori con un buon passato nel calcio ligure.

Tra questi ultimi, capitan Pensa –  anche egli all’esordio nel calcio a 5 ma con un trascorso nelle categorie dilettantistiche calcistiche  – è già un leader della difesa, rispettato da tutto il gruppo e fondamentale nell’impostazione del gioco.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.