IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, riprendono i corsi di formazione per i giovani volontari delle forze armate

Cairo Montenotte. Alla presenza del Gen. B. Pasquale Fierro comandante del comando militare Esercito Liguria, dell’assessore della Provincia di Savona Santiago Vacca e del direttore della Scuola di Polizia Penitenziaria Gen. B. Aduo Vicenzi, è iniziata, presso la Scuola di Formazione ed Aggiornamento del Personale Penitenziario di Cairo Montenotte, la quarta edizione del corso di formazione “sorveglianza e vigilanza” a favore dei volontari in ferma prefissata delle forze armate e congedati senza demerito.

Lo scopo delle forze armate è quello di seguire professionalmente il profilo culturale del proprio personale e dare loro un sostegno alla ricollocazione al lavoro.

L’ulteriore edizione del corso, organizzato dal Ten. Col. Fulvio Marenco con la collaborazione dell’ente Scuola Edile di Savona, della Scuola di Formazione ed Aggiornamento del Personale Penitenziario di Cairo Montenotte e l’ausilio di docenti forniti sia dalla Legione carabinieri Liguria e dalla Questura di Genova, dimostra che l’ottima collaborazione con la Provincia di Savona sta producendo dei risultati positivi.

Infatti, le tre edizioni precedenti hanno visto la frequenza di circa cinquanta corsisti; di questi 25 sono stati assunti da vari istituti di vigilanza sul territorio italiano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.