IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket: domenica ad Albenga torna il Trofeo Lions “Memorial Avv. Giampaolo Ferrari”

Albenga. La città di Albenga ricorda l’avvocato Giampaolo Ferrari. Per il quarto anno consecutivo, si svolgerà il Trofeo Lions “Memorial Avv. Giampaolo Ferrari”, iniziativa di grande basket sotto le torri.

Sabato 22 settembre, nel PalaMarco di via Romagnoli, prenderà il via l’iniziativa, un torneo di basket Under 17 maschile, reso possibile da ASD Basket Albenga, Lions Club Albenga-Valle del Lerrone-Garlenda, Lions Club Albenga Host, con il patrocinio del Comune di Albenga e della Federazione Italiana Pallacanestro, che vedrà la partecipazione di quattro squadre di alto livello: la ASD Basket Albenga, la Pallacanestro Vado, la Sea Settimo Torinese e la Paffoni Fulgor Scuola Basket, grande favorita del torneo, che tenterà di strappare il titolo agli ingauni, finora vincitori imbattuti del trofeo.

“È un appuntamento che i nostri ragazzi attendono con ansia – spiega il presidente dell’ASD Albenga Basket e socio Lions Alessandro Colonna -. Ogni anno, la nostra società cerca di coinvolgere squadre di altre regioni, così da permettere ai nostri atleti di confrontarsi con realtà di primissimo ordine dal punto di vista tecnico, cercando di favorire anche le relazioni con ragazzi di pari età che condividono la passione per la pallacanestro, con la ferma intenzione di assicurare una giornata di amicizia e sport nel ricordo dell’avvocato Ferrari, resa possibile grazie a tutti gli amici sponsor che, con immutato affetto ed entusiasmo, ogni anno non mancano mai di assicurare il loro sostegno per la buona realizzazione della manifestazione”.

Il programma della giornata prevede, alle ore 9, la sfida Basket Albenga contro Pallacanestro Vado; alle ore 11 la Sea Settimo Torinese contro la Paffoni Fulgor Scuola Basket; alle ore 12,30 il pranzo; alle ore 15 la finale per il terzo posto; alle ore 17 la finalissima.

Alle ore 18,30 si terrà la premiazione, alla presenza delle autorità. Il 4° Trofeo Lions “Memorial Avv. Giampaolo Ferrari” vede la partecipazione di Banca d’Alba, Sommariva, Maecenars, Spencer, Paganellantique, Buffa, Rodolfo Buffa, Piccolo Principe.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.