IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Coppa Liguria: tutto facile per il Pool 2000, Vado sconfitto dall’Ospedaletti

Loano. Inizia con una larga vittoria sul Cogoleto la Coppa Liguria del Pool 2000, formazione di categoria superiore rispetto al lotto delle avversarie.

Il Cffs si presenta al PalaMatteotti senza la propria stella Gorini e già dal primo quarto la differenza di taglia scava un ampio solco tra le due squadre con un eloquente 29-9 alla prima sirena.

Non cambia la storia della partita nei quarti successivi con entrambe le squadre che ruotano tutti gli effettivi e i padroni di casa che allungano quando schierano quintetti più solidi mentre faticano quando hanno spazio giocatori meno esperti ed efficaci.

Cinque giocatori in doppia cifra per il Pool con record personale di stoppate per Pichi e prima volta in doppia cifra per Cavallaro in prima squadra, prestazione che costringerà il loanese doc a portare gli arancini all’allenamento di martedì.

Il tabellino:
Pool 2000 Loano – Cffs Cogoleto 87-48
(Parziali: 29-9, 46-20, 67-26)
Pool 2000 Loano: De Ninno 12, Pichi 12, Cavallaro 10, Bussone, Giulini 6, Vallefuoco 4, Markus 13, Zavaglio, Prato 4, Cacace 15, Nicoletti 4, Guida 7. All. Prati, ass. Dagliano e Guarnieri.
Cffs Cogoleto: A. Robello 17, D. Robello 4, Ciarlo 9, Mastrosimini, Bruzzone 5, Nani 6, Ferretti 7, Chiappe, Arvigo. All. Bruzzone.

Esordio con una sconfitta, invece, per la Pallacanestro Vado. La squadra condotta da Iannuzzi è stata battuta per 97-65 dall’Ospedaletti, formazione neopromossa ma che vanta un roster che, molto probabilmente, sarà in grado di lottare per i primi posti in Serie C.

La formazione di coach Lupi ha condotto dall’inizio alla fine, rallentando solamente nel terzo quarto, nel quale i vadesi hanno segnato 27 punti, subendone 15. Rientrati sul -12, i biancorossi non sono riusciti a proseguire nella loro rimonta, finendo per cedere con 22 punti di scarto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.