Sport

Basket, buon terzo posto per i 2002 del Vado al torneo “Funghi a Canestro”

Sport 2013 14

Vado Ligure. Buona la prima uscita del gruppo 2002 della Pallacanestro Vado che, domenica 15 settembre, ha partecipato a Ceva al torneo “Funghi a Canestro”, organizzato dalla società locale G. Borsi.

Prima partita contro la PMS di Torino, squadra ben fornita di centimetri e qualità. I vadesi partono subito bene e con una serie di azioni individuali si portavano sul 9-8 sorprendendo i giovani torinesi. Nel secondo quarto avviene il break decisivo che decide la partita, quando il Vado subisce un parziale di 7-2. I biancorossi dimostrano carattere e, provando in tutti i modi di recuperare lo svantaggio, pareggiando il terzo quarto vincendo il quarto, ma non basta. La partita si conclude sul 31 a 28 lasciando ai vadesi un po’ di amaro in bocca.

Nel giro di qualche minuto, dopo la pausa pranzo, i giovani vadesi rientrano in campo per la finale di consolazione contro il Maremola, che al mattino era stato sconfitto dai padroni di casa del G. Borsi per 37-30.

Dopo il primo quarto di studio, i vadesi hanno incominciato a macinare gioco, collaborando in attacco, facendo viaggiare la palla con efficaci contropiedi e mostrando aggressività ed attenzione in difesa.

La partita finisce con il punteggio di 56-23 per i biancorossi. La finalissima tra PMS e Ceva è stata vinta largamente dai torinesi, aumentando il rammarico del team vadese per l’occasione persa al mattino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.