IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bardineto, premiazioni del concorso di poesia “Italo Carretto”

Più informazioni su

Bardineto. Sabato 7 settembre, presso l’ex asilo Cav. A. Mazza di Bardineto, si è svolta la cerimonia di premiazione della 13^ edizione del Concorso Nazionale di poesia “Italo Carretto”.

Per la sezione A, poesia a tema “I sogni della memoria”: 1° classificato, Umberto Vicaretti – Roma; 2° classificato, Giovanni Galli – Savigliano; 3° classificato, Marino Boaglio – Pinerolo. Per la sezione B, tema libero: 1° classificato, Salvatore Paolino – Modica; 2° classificato, Umberto Vicaretti – Roma; 3° classificato, Maria Luigia Ronco Valenti – Roma. Per la sezione C, dialetto: 1° classificato, Costanza Modena – Sanremo; 2° classificato, Antonio Giordano – Palermo; 3° classificato, Giorgio Pistone – Sanremo.

“Il concorso di poesia “Italo Carretto” patrocinato dal Comune di Bardineto, è giunto alla tredicesima edizione e anno dopo anno ha assunto una valenza sempre maggiore nel campo culturale nazionale grazie al costante impegno della signora Ines Gastaldi Carretto ideatrice del concorso, e grazie alla presenza della prestigiosa giuria che vede quale presidente Bruno Marengo, noto scrittore, già sindaco di Savona e Spotorno, persona di spicco del panorama socio-culturale ligure” dice il sindaco Franca Mattiauda.

“E’ una manifestazione culturale molto rilevante per il Comune di Bardineto e questo grazie al lavoro svolto dalla signora Ines Gastaldi Carretto, dalla dottoressa Cristina Carretto in memoria di Italo Carretto, persona molto stimata nella comunità bardinetese per il suo impegno quale consigliere comunale e dalla Comunità Montana Alta Val Bormida, nonché per la sua disponibilità verso tutti coloro che avevano bisogno d’aiuto, per la sua bontà d’animo e per la sua onestà” conclude il primo cittadino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.