IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Avis Loano: domenica un chilo di gelato per i donatori di sangue

Più informazioni su

Loano. La sezione di Loano dell’Avis, dopo il grande successo di agosto, ripeterà a settembre l’iniziativa di offrire un chilogrammo di gelato a tutti coloro che effettueranno la donazione di sangue. Nella giornata di domani, Domenica 8 Settembre, dalle ore 8.30 alle ore 11.00 in occasione della consueta raccolta mensile di sangue presso la sede di Loano in Via Stella n. 36 – Casa di Riposo Ramella, infatti, ogni donatore riceverà un buono per ritirare gratuitamente, presso la Gelateria Dario di Loano, una vaschetta da un chilogrammo di gelato artigianale.

Come ribadito più volte nel corso dell’estate dai responsabili del Centro Trasfusionale dell’ospedale Santa Corona, si rende necessaria una maggiore sensibilità da parte dei donatori per sopperire al calo estivo di donazioni che può portare a vere e proprie emergenze nel caso dei gruppi sanguigni più rari.

“L’Avis di Loano, pur consapevole che il dono del sangue deve essere disinteressato, spontaneo e dettato dal cuore, ritiene di premiare questo nobile gesto per sottolineare il maggior impegno dei donatori nei caldi mesi estivi. Ricordando che il dono di sangue è dono di vita, invitiamo tutti a seguire le nostre iniziative iscrivendosi al gruppo “AVIS Loano” su facebook” si legge in una nota.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.