IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Arzilli ingauni in partenza per soggiorno termale

Più informazioni su

Albenga. Sono partiti questa mattina, alla volta di Lurisia Terme, i 50 anziani di Albenga destinatari delle politiche di sostegno alla Terza Età programmate dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune. Un soggiorno di quattordici giorni nel Centro termale di Lurisia a beneficio del ristoro del corpo e della mente dei cittadini over 60.

Il sindaco Rosy Guarnieri con l’assessore ai Servizi sociali, Eraldo Ciangherotti, ha voluto salutare i partecipanti al momento della partenza del pullman sottolineando come il soggiorno climatico per gli anziani sia stato mantenuto nelle attività dedicate alla terza età, per volontà di questa Amministrazione, nonostante i tagli della spending rewiev, proprio perché è risaputo il beneficio di salute a vantaggio dei nostri “nonni”.

L’iniziativa e’ stata realizzata con cura e con grande attenzione da parte dell’assessorato in modo da garantire un alto livello di confort e di qualità ma anche un contenimento della spesa a carico degli anziani e delle casse comunali. Cercando di contenere i costi e pianificando direttamente i pacchetti climatici, gli uffici comunali sono riusciti ad ottimizzare tempi e servizi con costi abbattuti del 25 per cento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.