IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anziana scippata a Loano, 37enne patteggia 22 mesi di reclusione

Più informazioni su

Loano. Ha patteggiato un anno e dieci mesi di reclusione e 400 euro di multa. Raffaele D’Avenia, il trentasettenne residente a Ceriale arrestato ieri dopo uno scippo a Loano, questa mattina è stato processato per direttissima in tribunale a Savona. In aula l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità e poi ha scelto di patteggiare. Il giudice gli ha concesso la sospensione condizionale della pena.

Erano circa le 13 di ieri quando una donna di 82 anni è stata scippata in via XXIV Maggio, a Loano. L’anziana stava passeggiando tranquillamente con la borsetta a tracolla, quando è stata raggiunta da D’Avenio alle spalle, strattonata e derubata della borsa. Due passanti che hanno assistito alla scena hanno rincorso il malvivente mentre altri allertavano il 112. Poco dopo lo scippatore è stato fermato, in piazza Palestro, dai due cittadini, da un agente della municipale e dai carabinieri arrivati proprio in quel momento. La borsa, che conteneva una cinquantina di euro e un telefono cellulare, è stata recuperata e riconsegnata all’anziana.

I carabinieri stanno coninuando ad indagare per verificare l’eventuale collegamento tra D’Avenia ed altri episodi di scippo che si sono verificati negli ultimi 15 giorni a Borghetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.