Andora esempio di politica pubblica virtuosa: una troupe televisiva tedesca per documentarlo

Andora - boa ondametrica

Andora. Una troupe del programma giornalistico televisivo “Oggi in Europa” della ZDF, secondo canale televisivo nazionale tedesco, sarà ad Andora domani per realizzare un servizio sul comune quale esempio italiano di politica pubblica virtuosa.

I giornalisti vogliono raccontare al pubblico televisivo tedesco come Andora, dichiarato comune virtuoso, nel 2012 dal Ministero dell’Economia, sia un comune “a bassa pressione fiscale”, grazie a politiche mirate di lungo periodo che hanno reso solido il bilancio dell’ente che non ha debiti e può contare su entrate certe ed un’autonomia finanziaria al 98%. Andora non ha mai applicato l’addizionale Irpef.

La troupe, oltre ad intervistare il sindaco Franco Floris ed alcuni negozianti, realizzerà delle riprese di tutta Andora, del porto, delle spiagge, del centro e dell’entroterra.

“Siamo onorati dell’interesse dimostrato da una così importante televisione tedesca – dice il sindaco Franco Floris – e della buona immagine dell’Italia che attraverso noi arriva in Germania. E’ indubbio che il servizio trasmesso farà conoscere anche le nostre innumerevoli proposte turistiche ad un pubblico che certamente saprà apprezzarlo. La ZDF non è l’unica testata tedesca ad essersi interessata ad Andora. In passato ci ha richiesto materiale una prestigiosa rivista di surf e stiano ricevendo richieste di accredito da giornalisti stranieri anche per la prossima manifestazione delle Frecce Tricolori”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.