Albenga, una giornata di shopping e sconti per la festa di San Michele: l'evento voluto dai commercianti - IVG.it
Economia

Albenga, una giornata di shopping e sconti per la festa di San Michele: l’evento voluto dai commercianti

albenga fiume centa

Albenga. “Tutti i commercianti di Albenga uniti per una grandiosa manifestazione: lo potremmo chiamare ‘il Miracolo di San Michele'”. Così il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri racconta l’iniziativa in fase di realizzazione da parte di tutti i negozianti della città che, attraverso i loro comitati di via e associazioni, hanno lanciato la proposta all’Amministrazione Comunale di Albenga di organizzare una giornata di shopping di qualità da svilupparsi lungo l’intero Viale Martiri della Libertà, per l’occasione chiuso al traffico.

L’idea è di allestire quasi un chilometro di bancarelle, con merce degli esercizi di commercio, a prezzi altamente vantaggiosi e concorrenziali, per salutare l’estate e dare il benvenuto alla nuova stagione commerciale autunnale il tutto in occasione della festa di San Michele, domenica 29 Settembre. “Abbiamo accolto molto positivamente la proposta di iniziativa dei commercianti, dai viali al centro storico, che hanno deciso di unire le forze per dare vita a un’iniziativa congiunta e di grande qualità, con un mercato proprio, al 100% albenganese, del territorio – spiega il Sindaco Guarnieri -. Questo rientra nell’ottica di quanto più volte promosso dalla nostra Amministrazione, che vuole che Albenga venga prima di tutto, e che sin dal primo giorno sosteniamo, ovvero che l’unione fa la forza. Per questo motivo, abbiamo sin da subito garantito l’approvazione dell’ente comunale, che patrocinerà l’iniziativa e darà un proprio contributo fattivo per la sua buona riuscita”.

Mercatino d’eccellenza, intrattenimenti, musica itinerante, per una grande festa targata commercianti di Albenga. “Questo avvenimento ha del miracoloso: ci voleva il nostro Santo Patrono per mettere d’accordo tutti i titolari di attività albenganesi: ci auguriamo che sia una giornata memorabile, e che questa inedita e benvenuta sinergia possa fungere come base per future analoghe iniziative, e perché questa manifestazione si possa ripetere negli anni a venire” conclude il Sindaco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.