IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, tutto esaurito per il gala conclusivo del master di canto lirico “T.R.A.M.A. all’Opera!” foto

Più informazioni su

Albenga. Grande partecipazione di pubblico e tutto esaurito all’auditorium San Carlo di Palazzo Oddo per il gala conclusivo del master T.R.A.M.A. 2013, organizzato dall’associazione The Riviera Academy of Music & Art, in collaborazione con il Comune di Albenga, la Fondazione Gian Maria Oddi e con il prestigiosissimo docente Fiorenza Cedolins.

Dopo il concerto in cui i cantanti, accompagnati al pianoforte da Gianluca Ascheri e Leonardo Ferretti, hanno eseguito le grandi arie e i duetti più belli dell’Opera italiana del 1800, una giuria di esperti del settore ha assegnato due importanti premi. La targa “Voce Verdiana” è andata al mezzosoprano Terezija Kusanovic, la borsa di studio T.R.A.M.A. al soprano Francesca Rini. Le targhe sono state gentilmente offerte da “Luca Moretti fashion Sponsor Premi”.

Il direttore artistico, Anna Maria Ottazzi, ha dichiarato che questi corsi diventeranno un appuntamento fisso di T.R.A.M.A. ad Albenga, per sostenere i giovani talenti dell’opera ed aiutarli ad emergere, oltre che a perfezionarsi nella loro disciplina. I concerti e le rassegne organizzati da T.R.AM.A. inoltre consentiranno a questi giovani di testarsi e farsi conoscere, e alla popolazione sul territorio di fruire di musica di qualità.

I cantanti del master, infatti, si sono esibiti anche il 6 settembre, accompagnati al pianoforte dal maestro Vito Lombardi, in un concerto davvero unico, nel contesto della rassegna “MuSicALEA Estate”, altro progetto ideato da T.R.A.M.A. in collaborazione con la parrocchia di Salea per valorizzare la bellissima chiesa di San Giacomo Maggiore. Dopo il concerto, che ha visto la chiesa pienissima di ascoltatori entusiasti, un buffet assai gradito sul sagrato, organizzato dalla comunità di Salea.

Il prossimo concerto di “MuSicALEA Estate” si terrà giovedì 12 settembre, con altri cantanti del master ed il pianista concertista Luciano Romanelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da a.m

    sai che sforzi riempire il San Carlo