IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, sabato la presentazione degli atti del convegno su Dante

Più informazioni su

Albenga. Ad Albenga, sabato 28 settembre, alle ore 11, all’auditorium San Carlo in via Roma, si terrà la presentazione degli atti del convegno su Dante tenutosi nell’aprile 2012,
primo degli “Incontri Ingauni” con i classici della letteratura italiana, promossi e organizzati dal Liceo “Redemptoris Mater” col sostegno e la collaborazione del Comune di Albenga, della Fondazione Oddi, della Fondazione De Mari e del Gruppo poetico “003 e oltre”.

Il volume degli atti è stampato dalla tipolitografia F.lli Stalla per le Edizioni del Delfino Moro. Saranno presenti e illustreranno gli atti danteschi il professor Giorgio Bárberi Squarotti, presidente del comitato scientifico dei convegni, e gli altri membri del comitato, professori Giangiacomo Amoretti, Alberto Beniscelli, Valter Boggione.

Nell’occasione sarà presentato il programma del secondo “Incontro Ingauno”, che sarà dedicato a Manzoni e si terrà ad Albenga nei giorni 22 e 23 novembre prossimi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.