IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, riprendono i lavori all’ex cinema Astor foto

Più informazioni su

Albenga. Sono ripresi i lavori dell’ex Cinema “Astor” di Piazza Corridoni ad Albenga. Questa mattina, ha riaperto i battenti il cantiere interrotto circa due anni fa, relativo all’opera di riqualificazione dell’immobile.

“Si tratta di un’opera fondamentale, che riguarda il recupero di un edificio che dovrà svolgere un ruolo importante per tutta la comunità” spiega Bruno Robello De Filippis, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Albenga, che nel corso della mattinata ha effettuato un sopralluogo nei locali nuovamente aperti, accompagnato dal Funzionario Giorgio Valinotto.

“Come da accordi, i lavori sono ripartiti nel mese di settembre. L’opera è ripresa dopo l’interruzione di due anni or sono, dovuta al necessario intervento di adeguamento statico sismico, che ha consentito di raggiungere il livello di sicurezza richiesto dalle norme tecniche vigenti” aggiunge.

“L’attuale cantiere, che sarà operativo fino al prossimo febbraio, prevede il completamento degli impianti, con particolare attenzione al trattamento dell’aria e antincendio, per una più generale riqualificazione. È l’inizio delle opere di bonifica. Il lotto prevede il completamento del centro giovanile al piano terreno, dopodiché potremo concentrarci sul teatro previsto al primo piano. Siamo molto soddisfatti, perché ripartono i lavori di un’opera che sarà al servizio della Città di Albenga, per la quale sia gli uffici che l’amministrazione comunale si sono a lungo impegnati” conclude l’assessore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.