IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, l’Ist apre anche agli adulti: al via corsi serali per over 18

Più informazioni su

Albenga. Le scuole di Via degli Orti aprono le porte anche agli adulti, con corsi per persone dai 18 in su e senza limiti di età. È questa l’idea alla base di “Stasera ci vediamo al CTP – Centro Territoriale Permanente”, nuovo progetto di educazione degli adulti ideato e promosso dall’Istituto Comprensivo Albenga 1 (già scuola media) di Via degli Orti, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga, che partirà nelle prossime settimane.

Un programma di attività serale, riservato agli adulti di ogni età, “genitori, zii, cugini, nonni e giovani, da 18 a 99 anni”, spiega il Dirigente Scolastico Riccardo Badino, “che decidono di trascorrere una o più serate dedicate all’apprendimento di argomenti culturali, legati al tempo libero, secondo gli interessi di ciascuno”. I corsi si svolgeranno in orario serale – dalle ore 20.00-20.30 alle ore 22.30-23.00 – ad un costo contenuto per coprire le spese minime essenziali. “In questo modo la Scuola si propone di offrire agli Adulti del comprensorio ingauno, da Ceriale ad Andora, un servizio formativo e nello stesso tempo piacevole e divertente”, prosegue Badino, “alternativo a noiose serate davanti alla TV, nonché un’occasione per conoscere nuovi amici –di persona, non come quelli virtuali di Facebook”.

Sono già aperte le iscrizioni. In programma diversi corsi: informatica (I livello, II livello, professionale); lingua inglese (base e intermedio); lingua spagnola (base e intermedio); filosofia; fotografia digitale; viticoltura, vinificazione, enologia; storia dell’arte. Per informazioni, Istituto Comprensivo Albenga 1, in Via degli Orti ad Albenga, tel. 0182 540751.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.