IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, ladri notturni si arrampicano lungo il fortino ed entrano nel bar: furto di 200 euro

Più informazioni su

Albenga. Nuovo episodio di furto notturno ad Albenga. Questa volta i malviventi hanno preso di mira il lounge bar “Mood” del Fortino cinquecentesco di piazza Europa.

I ladri si sarebbero arrampicati per sette metri lungo una struttura al lato dell’edificio, poi hanno forzato un’uscita di sicurezza del locale e, una volta dentro, hanno puntato alla cassa. Da lì hanno prelevato 200 euro e sono fuggiti.

Il museo al primo piano non è stato toccato. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della compagnia ingauna. Gli investigatori confidano nell’esame delle telecamere di sicurezza installate nella zona.

Considerato l’aumento di spaccate e intrusioni ai danni dei commercianti il presidente dell’Ascom di Albenga, Lorenza Giudice, ha parlato di aiuti economici per i negozianti danneggiati. Dal canto suo il sindaco Guarnieri ha lanciato la proposta di un fondo per permettere agli esercenti di dotarsi di sistemi di auto-difesa e videosorveglianza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Edward Nigma
    Scritto da Edward Nigma

    Sindaco Rosy, sveglia! Devi permettere ai commercianti e agli abitanti di Albenga di poter dormire tranquilli la notte, semmai intensificando i controlli e non creando un fondo per far installare sistemi di allarme. Eh giá perché i ladri si fermano davanti ai sistemi di allarme… Sveglia sindaco sveglia !!!! Poche chiacchiere e idee piú concrete per favore!

  2. Scritto da mrscultz

    Si, dai,però la Polizia Municipale ha provveduto alla rimozione ed al sequestro di biciclette e motorini abbandonati garantendo una migliore vivibilità cittadina. I furti tipo questo?? Normale amministrazione e tutto sotto controllo!!