IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, “La Loggia de Santin de Margaritta” premiata come migliore della Sagra du Burgu

Più informazioni su

Albenga. E’ “La Loggia de Santin de Margaritta” la cantina premiata come migliore in assoluto per l’edizione 2013 della Sagra du Burgu di Bastia d’Albenga, organizzata dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Bastia, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga. Al termine di quattro intensi giorni di manifestazione all’insegna della cucina tradizionale, popolata come ogni anno da decine di migliaia di persone e animata da musica dal vivo, la speciale Giuria indipendente, incaricata di premiare la miglior cantina, ha espresso il suo verdetto.

A comporre il comitato giudicante oltre al Presidente di giuria Marco Cardone (Ristoratore, titolare Hosteria Sutta Ca di Albenga, componente del direttivo dell’Associazione Vecchia Albenga) assistito dal Segretario Cristiano Bosco (giornalista, responsabile Ufficio Stamp Comune di Albenga), la wedding planner ed esperta di stile Sabrina Zancanaro (La Rosa di Tulle, Albenga), la responsabile Flor.AS. e componente dell’Associazione Vecchia Albenga Maria Teresa Briasco, la giornalista di Rai Tre Eugenia Nante, il giornalista de La Stampa Stefano Pezzini.

La giuria ha espresso “un generale giudizio positivo nei riguardi della manifestazione: sotto gli aspetti della ristorazione, della varietà dell’offerta, dell’accoglienza, dell’ospitalità, della pulizia, dell’intrattenimento e dell’organizzazione globale, la Sagra si conferma una delle iniziative meglio riuscite del territorio, non solo albenganese”. “Menzione di merito per la nuova location di “A Cantina di Furesti”; per il cappon magro di “A Cantina da Gente di Bastia”; per l’abbinamento vini/cibo di “A Cantina de Bacilò”, e per il successo di pubblico riscosso da “Farinata e Panizza” e dal “Polpo in bottiglia” di “U Recantu du Bistecca”. Vincitore assoluto 2013, nel rispetto dei criteri di valutazione (qualità e varietà dell’offerta, abbinamento vino/cibo, allestimento, pulizia, accoglienza, ospitalità, organizzazione, originalità delle idee), “A Loggia de Santin di Margaritta”, che riconquista il titolo ottenuto qualche anno fa.

Dopo la premiazione, suggestivo spettacolo pirotecnico, accompagnato da alcuni dei più famosi successi di Vasco Rossi, espressamente selezionati dagli organizzatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.