IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, i Buio Pesto alla “Notte Gialla” per l’addio alle scene nel ponente ligure

Più informazioni su

Albenga. I Buio Pesto ad Albenga, per l’ultimo concerto nel ponente ligure prima dell’annunciato addio al palcoscenico. Sarà Piazza San Michele, cuore pulsante del centro storico di Albenga, la suggestiva location per l’ultima esibizione dal vivo del celebre gruppo dialettale genovese nel ponente ligure, il terzultimo concerto live prima delle date di Casella e il gran finale di Montecarlo.

“Non si vive di solo cibo”, la terzultima tappa dello Zero Euro Tour 2013, nonché della carriera stessa della band prima del ritiro, giunge in occasione di “Giallo Coldiretti – Il colore dell’agricoltura che piace”, prima delle due due lunghe notti ingaune (Notte Gialla e Notte Verde, venerdì e sabato), grande evento dalle ore 15.00 alle ore 24.00 di Venerdì 13 Settembre, organizzato da Coldiretti Savona e Campagna Amica, con la collaborazione e il patrocinio di Comune di Albenga e Provincia di Savona.

Il programma di Venerdì 13 prevede: dalle ore 15.00 alle ore 19.00, in Piazza del Popolo, mercato di campagna amica; alle ore 17.30, inaugurazione della piastrella Coldiretti dai Fieui di Caruggi in Vico del Collegio; dalle ore 18.00 alle ore 22.00, in Piazza IV Novembre, tracce gialle di gusto, cibo da strada, degustazioni e finger food…per un giallo tutto da gustare. Il movimento Giovani Impresa e Donna Impresa, con la collaborazione della Lega del Filo d’Oro presentano “la pasta della bontà”: momenti gialli di solidarietà; alle ore 21.30, in Piazza San Michele, i Buio Pesto ritornano ad Albenga per “Non si vive di solo cibo”.

Sabato 14, invece, spazio alla “Notte Verde”, organizzata da Gallinara Eventi e Comune di Albenga – Assessorato a Turismo, Cultura, Manifestazioni: dalle ore 8.00 alle ore 24.00, in Viale Martiri della Libertà e in Viale Italia, mercatino del Made in Italy dai mercati di Forte dei Marmi, Firenze, Milano, Roma, Sanremo, a cura di Gallinara Eventi; dalle ore 16.00, in Piazza del Popolo, spazio dedicato ai più piccoli con il doppio spettacolo “La Festa del Bambino”; a partire dalle ore 19.30, apertura delle cantine gastronomiche nel Centro Storico, a cura dei Rioni; dalle ore 22.00, sul PalcoAmare di Piazza Marconi sul Lungomare, lo spettacolo dell’ipnotizzatore Sergio Salamini, direttamente da Chiambretti Night, e dell’imitatore Tony Tramuta, in “Le Mille e una Voce”, una voce per mille interpretazioni. Inoltre: nel Centro Storico, cantine aperte e quattro piazze con musica dal vivo, negozi e ristoranti aperti fino a tardi; in Viale dei Mille, sfilata “Mille Volte Moda Autunno”, a cura dei commercianti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gianmarco

    OK per la notte gialla, ma che tristezza la verde,speriamo non si ripeta.!!!

  2. jchnusa
    Scritto da jchnusa

    ma non dovevano sparire? e che palle!!