IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, domani al via i lavori per la nuova rotatoria di piazza del Popolo

Albenga. Al via i lavori per la seconda rotatoria di piazza del Popolo. È previsto per domani, martedì 3 settembre, nelle prime ore del mattino, l’avvio dell’intervento di realizzazione della nuova rotonda di piazza del Popolo ad Albenga, nel tratto di strada che congiunge la piazza, il suo controviale, Lungocenta Trento, e il ponte Libero Emidio Viveri, che andrà a sostituire i new jersey sistemati provvisoriamente nel 2011.

“Il cantiere troverà collocazione nei pressi dell’area dell’ex ospedale Santa Maria di Misericordia, così da ridurre quanto più possibile i disagi nei riguardi del traffico e degli utenti”, spiega Bruno Robello De Filippis, assessore ai lavori pubblici del Comune di Albenga.

“Si tratta di un’opera già programmata – prosegue -, che segue quanto già effettuato sull’altra rotonda in prossimità di via Genova e rende definitive le modifiche alla viabilità. L’intervento non comporterà la chiusura delle strade, il traffico veicolare scorrerà regolarmente anche se, comprensibilmente, con qualche rallentamento. Contiamo di poter portare a termine il lavoro entro l’apertura dell’anno scolastico”.

L’opera, che sarà effettuata dalla ditta Gallo, già responsabile della nuova rotonda nella stessa piazza (realizzata a giugno) sotto la supervisione del funzionario dei lavori pubblici Graziano Floccia, rappresenta il completamento della revisione globale della viabilità del centro cittadino promossa dall’amministrazione comunale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.