IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, aperte le iscrizioni al corso AIA: “Diventa anche tu arbitro di calcio”

Più informazioni su

Albenga. “Diventa anche tu arbitro di calcio”. È questo il nome della campagna lanciata dalla sezione di Albenga dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri), che si rivolge ai giovani del territorio ingauno. Sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito destinato a ragazzi e ragazze tra i 15 e i 35 anni, interessati a diventare arbitro calcistico.

Chi si iscrive riceverà una tessera federale che permetterà di assistere gratuitamente a tutte le partite di calcio italiane, comprese le gare di Serie A e della nazionale, un rimborso in denaro per ogni partita arbitrata, tra 35 e 100 euro per le gare provinciali, a seconda della distanza del campo dall’abitazione (+25% rispetto agli anni passati).

Inoltre, i ragazzi frequentanti faranno parte di una “squadra” che tutte le settimane si allena nel polo sezionale insieme ai colleghi regionali e nazionali, ogni anno riceveranno gratuitamente materiale tecnico, e faranno parte di un gruppo che si riunisce periodicamente per svariate attività ricreative. Il tutto, ovviamente, imparando le regole del gioco del calcio. Chi è studente, otterrà il credito formativo scolastico che concorre al punteggio finale dell’esame di maturità.

Per informazioni, è disponibile il sito internet dell’AIA sezione di Albenga, all’indirizzo www.aia-albenga.it, l’indirizzo mail albenga@aia-figc.it, il numero 0182555603 dalle ore 21 alle ore 23, o direttamente in sede, in vico Verano Fossato 2 ad Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.