IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, al via un corso di pittura creativa per bambini

Più informazioni su

Albenga. A partire dal mese di ottobre si terrà un corso di pittura creativa per bambini presso la nuova sede dell’associazione artistica “Torchio e Pennello” in via Cavour 42/44, nel centro storico di Albenga, piano terra del Museo Navale Romano.

Tale corso a cadenza trimestrale è patrocinato dal Comune di Albenga ed ha la finalità di avvicinare i bambini, di età compresa tra 6 e 12 anni, al mondo della pittura e alla storia dell’arte.

I corsi sono gestiti da Emanuela Borra che attualmente frequenta l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova. Emanuela è stata allieva della professoressa Manuela Ferrando, ha partecipato a diverse mostre collettive e ad una personale presso la sala espositiva di Palazzo Oddo ad Albenga.

Le lezioni di prova gratuita si terranno mercoledì 25 settembre dalle 16 alle 18 e sabato 28 settembre dalle 10 alle 12. E’ gradita la prenotazione.

Oltre ai corsi dei bambini l’associazione artistica “Torchio e Pennello”, diretta da Manuela Ferrando, organizza corsi per adulti di disegno, pittura, incisione, scultura, ceramica e laboratori di mosaico, doratura, lacca.

Per iscriversi al corso o avere ulteriori informazioni è possibile contattare Emanuela Borra al numero 3382823661 o l’associazione al numero 0182554299 o 3478337447.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.