IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, al via la Festa Democratica: il tema “giustizia” in primo piano

Più informazioni su

Albenga. Si apre domani, giovedì 19 settembre, la Seconda Festa Democratica del Ponente, che andrà avanti sino a sabato 21, nella cornice di Piazza Trincheri e dell’Auditorium San Carlo di via Roma.

Tutte le sere, a partire dalle 18,30, apericena con prodotti tipici locali e a seguire, alle 21.00 dibattito con protagonisti della vita pubblica locale e nazionale. La prima serata di giovedì sarà dedicata al tema della giustizia, con l’incontro dal titolo “Una pietra angolare dello Stato democratico, una necessità per lo sviluppo del paese”.

Interverranno l’onorevole Walter Verini, capogruppo Pd in commissione giustizia e in giunta per le autorizzazioni a procedere, l’onorevole Davide Mattiello, anch’egli membro della commissione Giustizia nonché dell’associazione antimafia Libera, invitati dal “padrone di casa” Franco Vazio, membro Pd in commissione giustizia e giunta per le autorizzazioni a procedere; insieme a loro l’avvocato Fabio Cardone, Presidente del Consiglio dell’Ordine di Savona, con cui si parlerà anche del tema “caldo” della riforma della geografia giudiziaria, che ha portato alla chiusura del tribunale albenganese. Modererà il dibattito il giornalista de La Stampa Stefano Pezzini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.