IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga aderisce a “Puliamo il Mondo”: pulizia di via Julia Augusta con gli studenti delle medie

Albenga. Anche quest’anno la città di Albenga aderisce a “Puliamo il Mondo”, iniziativa ideata e promossa da Legambiente con Anci, Ministero dell’Ambiente e Ministero dell’Istruzione, e resa possibile sul territorio dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Albenga, con la collaborazione di ACR e della ditta TeknoService.

Per l’edizione 2013 di “Puliamo il Mondo”, riflettori puntati sulla via Julia Augusta. L’antica strada romana che collega la città di Albenga ad Alassio sarà l’assoluta protagonista della manifestazione. I ragazzi dell’ACR e gli alunni dell’Istituto Comprensivo Albenga 1 di via degli Orti, sotto la supervisione dei responsabili dell’Ufficio Ambiente, della ditta TeknoService e dell’Assessore all’Ambiente Guido Lugani, effettueranno una pulizia ambientale della via.

“Abbiamo scelto una delle vie antiche più belle e meglio conservate d’Italia, così da aggiungere un aspetto culturale e storico a quello ambientale”, spiega l’assessore Lugani. “Sarà un’importante occasione educativa per effettuare un’opera di sensibilizzazione in materia di raccolta rifiuti, raccolta differenziata, ecologia, inquinamento, nonché per far conoscere ai nostri ragazzi l’importanza storica, culturale, turistica e ambientale della vie che collegava Roma, cuore dell’Impero Romano, alla Gallia”.

Appuntamento domani, venerdì 27 settembre, alle ore 10.00 dalla salita di Fatima. L’evento, destinato alle scuole e all’ACR, è aperto a tutti. In caso di maltempo, “Puliamo il Mondo 2013” sarà rinviato a data da destinarsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.