Sport

Alassio, la grande boxe in piazza Partigiani: otto gli incontri in programma

pugilato

Alassio. La grande boxe approda ad Alassio, nel pomeriggio di domenica 15 settembre, a partire dalle ore 17,30 in piazza Partigiani. Ad organizzare l’evento è l’Associazione Dilettantistica di pugilato Ronny & Cry Boxe di Albenga e Alassio in collaborazione con la Celano Boxe di Genova.

Alla manifestazione parteciperanno i migliori atleti della Liguria che incontreranno pugili provenienti da varie località del Nord Italia.

Ospite dell’evento sarà l’ex campione del mondo nonché sfidante ufficiale dello stesso titolo per W.B.C. dei pesi massimi leggeri Giacobbe Fragomeni, che nella sua lunga carriera ha vinto, oltre al titolo mondiale del 2008, anche la medaglia di bronzo ai Mondiali di Budapest del 1997 categoria pesi massimi e la medaglia d’oro agli Europei di Minsk del 1998 stessa categoria. Fragomeni firmerà anche la piastrella del Muretto di Alassio alla presenza di Angela Berrino figlia del compianto pittore Mario Berrino e dell’assessore allo Sport Simone Rossi.

All’evento parteciperà anche Valerio Esposti che si sta occupando di scrivere la biografia del grande pugile Fragomeni. Durante la giornata è prevista la vendita di gadget relativi al pugilato e di alcuni cimeli di boxe appartenuti proprio a Fragomeni. Il ricavato sarà interamente devoluto all’istituto Giannina Gaslini di Genova tramite la locale associazione benefica E’ Clay che collaborerà con l’Associazione Viva Alassio a questa giornata di sport.

Otto gli incontri in programma sul ring allestito nella centralissima piazza Partigiani, oltre ad alcune esibizioni e alla presentazione di discipline sportive da combattimento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.