IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, corsi di lingua russa per gli operatori del turismo

Più informazioni su

Alassio. Nell’ambito delle azioni mirate a consolidare la leadership della Città del Muretto sul mercato turistico russo e in generale dei paesi dell’ex Unione Sovietica, l’istituto Alberghiero di Alassio organizza per i propri alunni e per gli operatori commerciali corsi di lingua russa e marketing specifici per il corso enogastronomico, chef e maître, e per l’indirizzo commerciale, turistico e dell’accoglienza.

I percorsi formativi, organizzati dal neonato centro studi del “Giancardi”, offrono la possibilità, oltre ai curricolari crediti scolastici, di sostenere un esame con un ente certificatore per il riconoscimento internazionale del livello di competenze linguistiche acquisite. I corsi, strutturati per moduli da 40 ore, con un massimo di 20 alunni, con microlingua per i diversi indirizzi, saranno tenuti dalla docente di madre lingua russa e mediatrice linguistica, Alexandra Serezhko, con il coordinamento dei professori Antonella Annitto e Franco Laureri.

Il progetto è svolto sotto l’egida di Confcommercio Savona e prevede per i migliori alunni del corso la possibilità di stage in aziende che lavorano in prevalenza con turisti provenienti dalla Confederazione degli Stati Indipendenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.