Alassio Centolibri: dal Comune cachet da 8 mila euro per Gerry Scotti

Gerry Scotti

Alassio. Anche quest’anno la città del Muretto ospiterà l’ormai tradizionale manifestazione conclusiva dei due premi “Un editore per l’Europa” e “Un autore per l’Europa”. Domani, in piazza Partigiani, il conferimento dei riconoscimenti letterari rispettivamente a Bompiani per la l’editoria e allo scrittore Fabio Stassi per il libro “L’ultimo ballo di Charlot”.

E, anche per la diciannovesima edizione dell’evento, Gerry Scotti non ha voluto mancare in veste di presentatore. Nonostante l’affettuoso legame con la città della Baia del Sole, il lavoro del noto conduttore televisivo non sarà disinteressato o prestato per la “buona causa”. Riceverà dal Comune alassino 8 mila 500 euro.

Un compenso che, nello showbiz, non risulta eccessivo per un personaggio della portata mediatica di Scotti, tutt’altro: ma per alcuni alassini è parso quest’anno fuori luogo, in un momento di crisi generale e di penuria di investimenti diretti nel comparto turistico. Si sottolinea il fatto che si tratta di denari pubblici. Spesi nell’ambito di una rassegna che (per organizzazione, valore e promozione) già incide sulle casse del Comune per 50 mila euro.

L’amministrazione guidata dal sindaco Canepa ha proseguito sulla linea precedente, ritenendo che “la cerimonia di premiazione con la partecipazione di un personaggio del mondo dello spettacolo debba essere necessariamente animata e presentata da un protagonista competente e conosciuto, in modo da attirare l’attenzione dei mass media e del pubblico che sarà alla manifestazione”.

Per l’assessore Monica Zioni il 14 settembre sarà “una giornata importante per Alassio e per tutti i nostri cittadini; poter assicurare alla città giornate come queste dove possiamo avvicinare importanti nomi della cultura nazionale al nostro territorio ci fa sperare in un domani migliore”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.