Savona, bando affitti per famiglie in difficoltà: stanziati 420 mila euro

Comune - palazzo sisto piazza

Savona. Un aiuto economico per limitare il peso del costo dell´affitto sui singoli e sulle famiglie. Il Comune di Savona, nonostante l’azzeramento da parte dello Stato del Fondo Sociale per gli Affitti, ha deciso di finanziare con risorse proprie l’intervento di sostegno al pagamento dell’affitto dei residenti approvando il bando per il contributo alle locazioni per l’anno 2013, riferito al canone pagato nel 2012.

La giunta comunale ha avviato le procedure per l´attribuzione dei contributi ai conduttori di alloggi in locazione impegnando risorse proprie per un ammontare di 420.000 euro. L´ammontare del contributo varia a seconda della condizione economica del richiedente, certificata attraverso la presentazione dell’ISEE, e del costo dell´affitto.

Il bando integrale, al quale è allegato il modello di domanda, è scaricabile dal sito del Comune di Savona ed è destinato ai residenti da almeno due anni, titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato per il 2012 e che siano in possesso dei requisiti che annualmente vengono stabiliti dal bando comunale.

Il modello apposito di domanda può essere ritirato e dovrà essere riconsegnato presso lo sportello istituito nei locali del Servizio Promozione Sociale di Via Quarda Inferiore n. 4, primo piano. I documenti necessari per la partecipazione sono specificati sul bando. Per informazioni rivolgersi allo Sportello (019.83105500). Il periodo per ritirare e consegnare la domanda per l´anno 2013 è il seguente: da lunedì 23 settembre a giovedì 24 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (sabato e festivi esclusi).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.