IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Ad Albenga “Puliamo il mondo”

Più informazioni su

Albenga. Ombrelloni, tappeti, vasi per fiori, cassette di legno, pannelli di acciaio, sacchi di calce, pentole, persino una Fiat 500 in stato di abbandono. Sono questi alcuni dei rifiuti trovati e rimossi questa mattina sulla Via Julia Augusta, nell’ambito della edizione 2013 di “Puliamo il Mondo” (“Clean the World”), iniziativa promossa da Legambiente con Anci, Ministero dell’Ambiente e Ministero dell’Istruzione, e resa possibile sul territorio dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Albenga, con la collaborazione di ACR e della ditta TeknoService.

Diverse decine di studenti delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo Albenga 1 di Via degli Orti, sotto la supervisione dei responsabili dell’Ufficio Ambiente del Comune di Albenga, della ditta TeknoService e dell’Assessore all’Ambiente Guido Lugani, hanno preso parte alla manifestazione, effettuando una pulizia ambientale della antica strada romana.

Soddisfatto l’Assessore Lugani, che commenta: “L’iniziativa è stata un successo: una giornata per mostrare ai ragazzi, che sono il nostro futuro, come è facile sporcare la propria città, e al tempo stesso quanto è faticoso ripulire l’inciviltà altrui. Oltre che per rendere più pulita e gradevole il territorio, i giovani hanno valorizzato e tutelato la Via Julia Augusto, patrimonio della nostra città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.