Ad Albenga apre i battenti la prima scuola ligure di teatro comico e cabaret tenuta dal comico Sinacori - IVG.it

Ad Albenga apre i battenti la prima scuola ligure di teatro comico e cabaret tenuta dal comico Sinacori

renato sinacori, comico

Albenga. Aprirà ufficialmente i battenti lunedì 30 settembre la prima scuola in Liguria di teatro comico e cabaret tenuta dal comico Renzo Sinacori.

Le lezioni si svolgeranno tutti i lunedì fino al mese di maggio ad Albenga presso la Pro Art Studio Danza in Via Carloforte.

Il corso sarà incentrato sulla recitazione comica e sarà suddiviso in diversi moduli tra cui: vocalità (respirazione, educazione della voce), gestualità (espressione corporea – rilassamento – concentrazione), creatività (improvvisazione) e recitazione (colori, ritmo, tecniche di lettura e interpretazione di un testo).

In calendario anche stage e incontri con attori e comici professionisti per imparare e scrivere satira e comicità e focus sulla caratterizzazione (lavoro sul personaggio – messa in scena).

“Il corso si concluderà con un saggio finale con l’allestimento di uno spettacolo a carattere comico o brillante, genere che richiede l’applicazione delle tecniche che i partecipanti avranno appreso durante il corso, permettendo agli allievi di affrontare per la prima volta un pubblico e mettere a frutto al meglio gli insegnamenti ricevuti” riferisce il comico Renzo Sinacori.

Le iscrizioni sono già aperte, per informazioni:328569022.

Lunedì 23 settembre alle 21 è prevista una prima serata di prova gratuita per gli aspiranti comici e cabarettisti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.