IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Albenga apre i battenti la prima scuola ligure di teatro comico e cabaret tenuta dal comico Sinacori

Albenga. Aprirà ufficialmente i battenti lunedì 30 settembre la prima scuola in Liguria di teatro comico e cabaret tenuta dal comico Renzo Sinacori.

Le lezioni si svolgeranno tutti i lunedì fino al mese di maggio ad Albenga presso la Pro Art Studio Danza in Via Carloforte.

Il corso sarà incentrato sulla recitazione comica e sarà suddiviso in diversi moduli tra cui: vocalità (respirazione, educazione della voce), gestualità (espressione corporea – rilassamento – concentrazione), creatività (improvvisazione) e recitazione (colori, ritmo, tecniche di lettura e interpretazione di un testo).

In calendario anche stage e incontri con attori e comici professionisti per imparare e scrivere satira e comicità e focus sulla caratterizzazione (lavoro sul personaggio – messa in scena).

“Il corso si concluderà con un saggio finale con l’allestimento di uno spettacolo a carattere comico o brillante, genere che richiede l’applicazione delle tecniche che i partecipanti avranno appreso durante il corso, permettendo agli allievi di affrontare per la prima volta un pubblico e mettere a frutto al meglio gli insegnamenti ricevuti” riferisce il comico Renzo Sinacori.

Le iscrizioni sono già aperte, per informazioni:328569022.

Lunedì 23 settembre alle 21 è prevista una prima serata di prova gratuita per gli aspiranti comici e cabarettisti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Tex Murphy
    Scritto da Tex Murphy

    Considerando che Sinacori mi fa piangere….in bocca al lupo.

  2. quovadisdomine
    Scritto da quovadisdomine

    Bello, in bocca al lupo !