IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Acquisto della cittadinanza italiana per matrimonio: 202 decreti della Prefettura di Savona

Savona. Con circolare del 7 marzo 2012, registrata alla Corte dei Conti il 20 marzo 2012, il Ministero dell’Interno, al fine di migliorare l’efficacia dell’azione amministrativa, ha trasferito ai Prefetti la competenza ad emanare i provvedimenti di acquisto della cittadinanza italiana per matrimonio.

Dal 1° giugno 2012 data di decorrenza del provvedimento, ad oggi, la Prefettura – U.T.G. di Savona ha provveduto all’emanazione di complessivi 202 decreti di conferimento.

Le nazionalità maggiormente presenti in questa provincia provengono dall’area nordafricana e del Maghreb (Egitto, Marocco, Algeria, Tunisia), seguita dall’est Europa (Albania, Romania, Ucraina, Moldavia) e dall’America centro meridionale (Ecuador, Repubblica Dominicana, Brasile, Cuba, Colombia, Nicaragua, Perù, Paraguay, Argentina, Venezuela).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.