IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Millesimo torna la Festa Nazionale del Tartufo: gastronomia e spettacoli

Più informazioni su

Millesimo. Da venerdì 27 settembre, con taglio del nastro alle ore 11:00, fino a domenica 29 settembre torna a Millesimo la Festa Nazionale del Tartufo, giunta alla sua 21° edizione. L’importante manifestazione apre ufficialmente il circuito nazionale delle feste dedicate al prezioso tubero ed è organizzata dal comune di Millesimo con la cooperazione delle associazioni cittadine ed è co-finanziata dalla Regione Liguria e dalla Camera di Commercio di Savona.

Il comune di Millesimo, con la sua certificazione di “Città del Tartufo”, anche quest’anno, insieme all’associazione tartufai e tartuficultori liguri, grazie al sostegno della Regione e della Camera di commercio e grazie all’impegno delle associazioni cittadine, continua a rinnovare il tradizionale appuntamento che vede protagonista uno dei prodotti d’eccellenza della Val Bormida.

Oltre al mercatino del tartufo con stand gastronomici e al consueto convegno tematico, in programma diversi eventi collaterali: artigianato, spettacoli e musica. A concludere i fuochi d’artificio organizzati grazie alla locale Pro Loco.

Ecco il programma della manifestazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.