IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Cairo nel weekend l’appuntamento con le “Fattorie didattiche”

Cairo M. Sono 62 le aziende agricole che nelle province di Genova, Imperia, La Spezia e Savona sabato 28 e domenica 29 settembre apriranno le loro porte a visitatori grandi e piccoli che potranno partecipare gratuitamente ad un ricco programma di attività con laboratori e percorsi didattici, come imparare a fare il formaggio, conoscere i segreti dell’orto e tante altre cose ancora. A Cairo Montenotte l’appuntamento con le “Fattorie didattiche aperte della Liguria”.

In più quest’anno c’è la bella novità del concorso fotografico “Scattiamo…in fattoria” per raccontare l’agricoltura e le fattorie didattiche del nostro territorio: nei due giorni della manifestazione si potranno scattare fotografie durante le visite e i laboratori svolti nelle aziende agricole partecipanti. Il concorso è gratuito e aperto a tutti.

Fattorie didattiche aperte è un’iniziativa organizzata dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Liguria in collaborazione a UnionCamere, Direzione Scolastica regionale e Organizzazioni professionali agricole: CIA, Coldiretti, Confragricoltura.

Tutte le informazioni sul portale regionale dedicato all’agricoltura e all’allevamento www.agriligurianet.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.