Zuccarello, domani l’ottava edizione del “Trofeo Sampei” per giovani pescatori

pesca alla trota in torrente

Zuccarello. Domani, dalle ore 9.30 alle 11, lungo il torrente Neva, all’interno del borgo medioevale di Zuccarello, avrà luogo il “Trofeo Sampei”, gara promozionale di pesca alla trota, rivolta ai ragazzi fino a 16 anni di età, anche sprovvisti di licenza di pesca.

Il raduno, giunto alla sua 8^ edizione, è organizzato dalla società Amici di Sampei di Zuccarello, con la collaborazione della Provincia di Savona, del Comune di Zuccarello e della Fipsas. Verranno immesse nel torrente 150 kg di trote con un peso variabile dai 200 gr ai 2 kg. I giovani pescatori potranno essere accompagnati da un adulto che potrà intervenire nei momenti di difficoltà. Come di consueto si prevedono 5 classifiche differenti che terranno considerazione del sesso e dell’età dei partecipanti.

La quinta categoria sarà stilata considerando solamente il peso delle trote più grosse. Il trofeo ed il caratteristico cappello di paglia di Sampei, ragazzo pescatore dei cartoni animati, verranno vinti da chi riuscirà a pescare la trota più grossa, che lo scorso anno si è aggirata intorno ai 1400 gr. Al termine della premiazione sarà possibile partecipare alla grigliata del pescatore, compresa nella quota di iscrizione dei partecipanti alla gara. Dalle 15 alle 16.30 si svolgerà un raduno di pesca tra pescatori adulti e nel contempo i bambini saranno intrattenuti nel borgo dalla Proloco, con i caratteristici giochi di “Bartumelin”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.