Altre news

Via alla “Festa dei Gunbi”: fino a domenica gastronomia e mercatini protagonisti a Toirano

Toirano. Nonostante un incidente abbia paralizzato autostrada ed Aurelia all’altezzo di Loano, ieri sera, ha preso il via in un bagno di folla la Sagra dei Gunbi di Toirano. Nel borgo medievale sono iniziati i quattro giorni di festa che, fino a domenica, proporranno la mostra mercato dei prodotti agricoli e artigianali, la Festa dei frantoi e un percorso gastronomico per le vie del paese.

A partire dalle ore 19.00 su un percorso che si snoda tra le vie del centro storico di Toirano, si potranno degustare le specialità locali. Dalle ore 19.30 apriranno le cucine della festa: sono tre le cene tipiche che si potranno gustare. Nella Cucina del Marchese, nel parco, il menù proposto privilegia piatti a base di carne, la Cucina delle Giaire, in zona Giaire (ponte medioevale), servirà invece specialità di pesce. Non mancherà la cucina vegetariana con gli Antichi Sapori della Braia dove trionferanno i tanti prodotti locali della terra.

“La ‘festa dei gumbi’ vuole essere un momento all’insegna della buona e tipica gastronomia ligure unita alla riscoperta di un borgo caratteristico che in tale circostanza apre le sue cantine, i suoi ‘carruggi’ e le sue piazzette ai visitatori che vogliono trascorrere una serata da buongustai” spiegano gli organizzatori.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.