IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varigotti, nel weekend una mostra mercato interamente a “km0”

Più informazioni su

Varigotti. Il trionfo del km0. Si può definire così l’evento che domani e domenica animerà il borgo saraceno di Varigotti. L’Associazione per la tutela e la valorizzazione delle nostre terre, organizza, presso i giardini del Centro Civico Fontana di Varigotti a Finale Ligure, la Mostra Mercato delle Nostre Terre, con esposizione, degustazione e vendita di prodotti tipici e locali. La mostra è organizzata con il patrocinio del Comune di Finale Ligure e sarà aperta dalle 10 alle 24 di domani e dalle 10 alle 22 di domenica.

“Oltre alle aziende rivolte alla produzione delle nostre preziose verdure e della nostra ottima frutta, vi sarà chi, insieme ai fiori, esporrà piante aromatiche di livello qualitativo internazionale. – spiegano gli organizzatori – Dall’entroterra arriveranno anche produttori di formaggi e salumi. Presenti fra gli espositori: Maria Paola Mendaro con olio e confetture, l’apicoltura Fernandes con il suo miele, il frantoio Magnone, che effettuerà delle dimostrazioni di preparazione artigianale del pesto, l’azienda GioBatta Siccardi, oramai unica nel suo genere nella lavorazione di prodotti ittici, e la cantina di Varigotti Punta Crena della famiglia Ruffino, che, insieme agli altri vini, porterà il più caratteristico prodotto delle sue vigne: il Mataossu”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.