IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, sciopero di tre ore alla Bombardier e corteo dei lavoratori

Più informazioni su

Vado L. Cinque lunghe ore di incontro ieri all’Unione Industriali di Savona tra azienda, Rsu e sindacati per la proroga di una anno della cassa integrazione per crisi, ma i lavoratori e le organizzazioni sindacali di categoria non hanno avuto ancora risposte su possibili nuovi carichi di lavoro per lo stabilimento di Vado Ligure e sugli investimenti richiesti per la produzione dei prodotti richiesti dal mercato ferroviario.

“Incontro molto negativo, nessuna risposta rispetto alle nostre rivendicazioni, ancora un clima di pesante incertezza e senza una prospettiva di medio-lungo periodo che possa ridare ossigeno al sito vadese, per questo stamattina è stato proclamato uno sciopero di tre ore con una manifestazione per le via di Vado Ligure” afferma Alberto Lazzari del Fiom-Cgil. I lavoratori stanno per imboccare la via Aurelia: in corteo anche il sindaco Attilio Caviglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.