Cronaca

Ubriaco in A10 alle due di pomeriggio, con il figlio di 7 anni: savonese denunciato e segnalato ai servizi sociali

Polizia stradale - polstrada

Savona. Alle due di pomeriggio di ieri, sulla A10, gli agenti della polstrada hanno adocchiato una Fiat Multipla che stava pericolosamente e vistosamente sbandando sulla corsia. Al volante si intravedeva una testa, un uomo. La pattuglia gli si è messa alle costole.

Ad Arenzano finalmente è stato dato l’alt e subito gli agenti hanno scoperto che a fianco dell’uomo, un 45enne di Savona, c’era suo figlio di 7 anni. Il conducente è apparso subito alticcio e non aveva al seguito la patente. Più tardi si è scoperto che gli era stata ritirata a gennaio per guida in stato di ebbrezza e, essendo scaduta nel periodo di sospensione, mai più restituita perché non rinnovata.

Gli agenti hanno invitato l’uomo a soffiare nell’etilometro e mentre sul display sono apparsi valori di 1,58 grammi di alcool per litro di sangue, il guidatore ha iniziato ad inveire contro la Stradale chiedendo di essere lasciato in pace visto che era quasi arrivato e che in fondo aveva bevuto solo un goccetto con amici, il tutto insultando gli agenti e sostenendo che quel controllo avrebbe spaventato il suo piccolo.

Proprio lui, il suo bambino di 7 anni, durante gli sproloqui del padre si è rivolto timidamente ad uno degli agenti, rassicurandolo del fatto che lui non era spaventato e che il padre raccontava “le bugie” perché aveva bevuto in macchina. Il piccolo ha anche aggiunto che ogni volta che il padre beve lo picchia e “dice parolacce”.

Per l’uomo, F.V., savonese, sono scattate subito le sanzioni derivanti dalla guida in stato di ebbrezza. Inoltre l’uomo è stato segnalato ai servizi sociali per salvaguardare il figlio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.