Economia

Turismo russo: l’aeroporto Panero con un pool di imprenditori per promuovere la Baia del Sole

Aeroporto Panero

Ponente. Prosegue l’impegno del pool degli imprenditori alassini per la promozione della cooperazione tra settori, aziende, territori, enti pubblici ed organizzazioni con l’obiettivo di favorire la ripresa economica attraverso l’attivazione del sistema turistico locale della “Baia del Sole”.

In calendario per martedì 27 agosto, alle ore 15, presso l’aeroporto internazionale di Villanova D’Albenga, l’incontro tra gli operatori turistici di Alassio e Laigueglia con il presidente Alessandro Pasqualini, il vicepresidente Franco Zino e componententi del cda del “Clemente Panero”.

L’obiettivo dell’incontro è quello di trovare possibili sinergie e progetti di cooperazione finalizzati allo sviluppo di nuovi mercati, con particolare riferimento ai paesi dell’ex Unione Sovietica.

Parteciperanno Claudio Betti, presidente di “Alassio un mare di shopping”, la più grande realtà consortile del ponente ligure, che aggrega 292 imprese sotto l’egida di Confcommercio; Francesco Falanga del consorzio immobiliare “Alassio Style”, specializzato sul mercato russo; i responsabili del portale in lingua russa Turizmitalia; Marino Agnese, direttore della Marina di Alassio; Davide Crema, manager del Grand Hotel di Alassio; Sara Baiardo dell’Hotel Savoia; Giuliano Esposito, direttore Villa della Pergola; Giuseppe Guarino, direttore dell’Hotel Europa e Concordia; Paolo Buscaglia dell’Hotel Villa Ida; Andrea Della Valle del Baba Beach; Angelo Pisella della discoteca La Suerte; Eraldo Bestoso delle Rocce di Pinamare e Giobatta Vio dell’azienda vitivinicola BioVio.

La “Baia del Sole”, al pari di altre località di villeggiatura esclusive, sta cercando di posizionarsi strategicamente sul mercato C.I.S. (Confederazioni degli Stati indipendenti) per attrarre gli oltre 1,5 milioni di turisti russi previsti per il prossimo biennio.

Obiettivi comuni sono i prossimi appuntamenti fieristici di San Pietroburgo per le agenzie di Alassio Style e il MITT di Mosca per gli alberghi e i ristoranti aderenti ad “Alassio un mare di shopping“.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.