IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, lieve calo in Liguria nella primavera-estate 2013

Liguria. Segno meno per il turismo ligure nella primavera-estate 2013. Un trend negativo che rimane comunque contenuto, nonostante l’ottimo andamento di luglio-agosto e le buone previsioni di settembre. Così l’assessore regionale a Turismo e Cultura Angelo Berlangieri, a margine delle presentazioni delle iniziative “Hallo, Frank!”, in programma dal 22 al 24 agosto a Lumarzo (Genova).

“Il bilancio – ha spiegato Berlangieri – risentirà dei dati negativi di aprile-maggio, quando crisi e maltempo hanno tenuto lontani i turisti italiani, la stragrande maggioranza in quel periodo. Dalla metà di giugno siamo tornati alle medie consuete, ma neutralizzare le perdite di inizio stagione è impossibile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.