IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Treni, danneggiati i bagni su 32 carrozze di convogli liguri: “Grave danno per utenti e turisti in arrivo”

Liguria. Danneggiati i bagni su 32 carrozze di treni regionali. Gli episodi si sono verificati nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 nelle stazioni di Ventimiglia, Albenga e Savona, dove i mezzi erano in sosta per effettuare i primi servizi del mattino.

L’elevato numero di carrozze danneggiate contemporaneamente in località differenti, lascia sospettare una precisa strategia dietro questi gravi atti vandalici, immediatamente denunciati alla polizia ferroviaria.

“Al danno economico, non particolarmente elevato, si aggiunge il ben più grave danno di immagine e il pesante disagio per i viaggiatori, impossibilitati a utilizzare i bagni fuori servizio che verranno riparati progressivamente – si legge in una nota di Trenitali – L’ingresso in officina dei treni danneggiati, infatti, non sarà simultaneo per evitare cancellazioni di corse in un periodo di forte afflusso turistico, nonché per la difficoltà di reperire i ricambi a causa della chiusura estiva delle ditte del settore”.

“Quello degli atti vandalici (rottura vetri e plafoniere, tagli e scritte ai sedili, scarico di estintori, ecc.) e di inciviltà (scarpe sui sedili, rifiuti abbandonati in treno, ecc.) ai danni dei treni regionali è un fenomeno grave, che comporta grossi sprechi di tempo e di denaro, sottratti alle attività migliorative del servizio” conclude la nota. Dall’inziio dell’anno sono già accaduti 200 episodi simili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.