Cronaca

Travolge con il SUV uno scooter e scappa: bloccato e arrestato in autostrada

Polizia municipale

Ceriale. Erano quasi le 17.45 quando una coppia di loanesi percorrendo la via romana tra Albenga e Ceriale sono stati travolti da un Suv che ha immediatamente abbandonato il luogo dell’incidente senza prestare assistenza ai due sessantenni finiti a terra.

Ad avere la peggio è stata Mariangela S., madre di un carabiniere in servizio alla caserma di Loano.

La donna nella caduta ha riportato una frattura scomposta ad una gamba; solo contusioni e un grosso spavento invece per il marito alla guida dello scooter.

Pochi istanti dopo l’incidente, una pattuglia della polizia municipale di Ceriale è intervenuta sul luogo del sinistro e, dopo aver atteso l’intervento di un’ambulanza, ha diramato l’allarme avviando immediatamente le ricerche del BMW X3 con l’aiuto di una pattuglia della polizia stradale.

Il pensionato alla guida dello scooter, nonostante lo spavento, è riuscito a memorizzare il numero di targa e, dopo un rapido controllo, è emerso che l’auto era entrata al casello autostradale di Borghetto in direzione Savona.

Le ricerche della Municipale e della polizia stradale sono quindi scattate immediatamente. Il mezzo è stato intercettato e fermato tra i caselli di Spotorno e Savona. Alla guida del SUV c’era un 33enne macedone residente nella provincia di Asti.

L’uomo ha prima negato ma, visti anche i segni presenti sulla parte frontale dell’auto, alla fine ha ammesso le sue colpe ed è stato arrestato con l’accusa di omissione di soccorso e fuga a seguito di incidente. L’auto sulla quale viaggiava assieme a due donne e tre bambini è stata sequestrata.

La donna si trova attualmente ricoverata al Pronto Soccorso del Santa Corona e nella notte sarà sottoposta ad un intervento chirurgico per la riduzione della frattura.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.