Cronaca

Travolge con il Suv uno scooter e scappa: 1 anno di reclusione, patente sospesa per 18 mesi

Polizia municipale

Ceriale. Un anno di reclusione (con la sospensione condizionale) e 18 mesi senza la patente. Questa la pena patteggiata dal 33enne macedone, Vancho Cvetkovski, che, al volante di un Suv, ha investito una coppia in scooter sulla strada Romana di Ceriale. Tenuto in cella di sicurezza dalla polizia municipale ceriale, l’uomo questa mattina è comparso in tribunale per la direttissima, accusato di omissione di soccorso e fuga.

Il pirata della strada è stato bloccato sull’autostrada A10, all’altezza di Spotorno, dopo l’incidente. A terra è finita una coppia di Loano; lei (Mariangela S.) ha riportato ferite gravi ad una gamba, lui traumi più lievi. Il conducente del veicolo, un Bmw X3, ha proseguito la corsa nonostante l’accaduto. Chi l’ha notato scappare ha raccontato di averlo visto fare sorpassi azzardati già sulla strada Romana di Ceriale.

Ben diversa la versione fornita questa mattina dall’uomo, difeso dall’avvocato Marco Iovino, che ha spiegato la sua versione dei fatti. “Ho sentito un colpo, ma ho visto lo scooter proseguire la corsa. Mio figlio in macchina piangeva ed io lì per lì non mi sono accorto della gravità e ho proseguito. Imboccata l’autostrada il mio bambino continuava a piangere e ci siamo fermati per prendere l’acqua. A quel punto ho visto il fanale rotto e del sangue sull’auto e ho capito la gravità di quanto successo. Stavo per tornare indietro, ma è arrivata la polizia”.

Insomma l’automobilista, pur ammettendo di non essersi fermato, si è giustificato spiegando di non aver compreso subito la gravità dell’incidente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.