IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tovo San Giacomo, nessun contributo provinciale per la pulizia del Maremola

Tovo S. Giacomo è uno dei Comuni che non è stato ammesso alla graduatoria della Provincia di Savona per i contributi alla pulizia di fiumi e torrenti. Niente aiuti da Palazzo Nervi, quindi, per pulire il Maremola.

“Ovviamente mi dispiace – commenta il sindaco Alessandro Oddo – perché il fiume presenta, in alcuni tratti, vegetazione e piante di alto fusto che limitano il deflusso delle acque in caso di piena”.

“Dovremo verificare con gli uffici se nel prossimo bilancio, già molto ‘stringato’ e con forti limitazioni, riusciremo a trovare una somma sufficiente per effettuare almeno alcuni interventi limitati alle zone di maggior rischio (ad esempio la zona di Carmelin, la più bassa di tutto il tratto del torrente nel nostro territorio)” spiega il sindaco.

“L’ultimo intervento sul Maremola di un certo rilievo è stato quello a cavallo fra il 2011 ed il 2012 con la pulizia a monte dei ponti principali, finanziato dalla Regione Liguria” conclude Oddo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.